sabato 16 giugno 2012

DALLE NOSTRE RAGAZZE .... RESOCONTO DI UN WEEK A VALBONDIONE


Ecco il commento di Elena, con il resoconto della gita delle nostre ragazze in quel di Valbondione nel week-end del 9-10 giugno. 
... ci avrà raccontato proprio tutto???


"... Bisogna ammettere che anche dopo un anno di duri allenamenti e preparazione atletica, la montagna ci ha dato del filo da torcere, tant’è che, dopo una mezz’oretta di cammino, il fiatone era già arrivato, ma dopo l’ennesima volta che Marco ci rifilava la risposta “5 minuti e ci siamo”, i nostri coach sono stati di parola.

Lo scorso week-end 9-10 giugno, giunti alla baita “Selva secca” sono iniziate le sistemazioni e le vere e proprie lotte per i letti migliori e le docce, e tra musica alta e urla di nove ragazze, ancora una volta nemmeno Enrico ha avuto vita facile. Fortunatamente con l’aiuto di Roberta, Monica, Marco, Fabio e Stefano ha evitato il finimondo, riuscendo a gestire tranquillamente la situazione nonostante la mancanza del nostro Roberto Triboulet.

Proprio del nostro preparatore è stata la lettera che a fine cena ha fatto commuovere tutta la marmaglia, prima di iniziare la serata a suon di Pictionary, mimo… E delle urla di Cele ed Elisa! Già perché, scoppiato il temporale, Marco non ha esitato a nascondersi dietro ogni angolo per spaventare chiunque gli capitasse a tiro!

E ancora grazie, a questo coach “evergreen” per averci trasmesso la voglia di progredire, di continuare a giocare per quella palla a spicchi tanto amata,  sempre con il sorriso sulle labbra.

A luci spente, le chiacchiere e le risate sono continuate fino a tardi e anche le ultime superstiti intenzionate a vedere Miami-Boston a costo di rimanere sveglie tutta notte si sono dovute arrendere causa il tempaccio che impediva la connessione internet.

La delusione è stata poi rimpiazzata il giorno seguente con una bella camminata che, fra una lezione per “riconoscere le ortiche” e l’ altra, ci ha portato alle cascate non troppo lontane dal nostro alloggio: un vero spettacolo che ci ha però lavate da capo a piedi! Dopodiché abbiamo proseguito fino alla baita del Redorta, un’altra ora di cammino prima del pranzo che, affamati, abbiamo divorato con tanto di frutta: le fragoline di bosco raccolte da Monica e Roby!

Rientrando frettolosamente a Selva secca, ci siamo preparati e, armati di mantellina per la pioggia, siamo scesi nel paese di Valbondione. Da lì ci siamo divisi fra macchine e pullman per poi ritrovarci alla stazione di Albino per consegnare un ultima cosa a coach Villa: un quadro di foto, riassunto di questo anno fantastico trascorso insieme all’insegna del divertimento e della fatica. Grazie a lui e alla sua passione siamo riusciti ad arrivare fin nelle Marche, merito del cuore che metteva in ogni occasione o partita che fosse: ci ha dimostrato che non bisogna mai tirarsi indietro perché le difficoltà sono più piccole se le si affrontano tutte assieme.

Grazie a Roberto, perché ci ha fatto sudare e faticare, ma ogni volta per il nostro bene.

Grazie a Marco, perché ogni allenamento era lì per noi, amico ed allenatore.


E grazie alle mie compagne, perché nessuno credeva in noi e seppur provenendo da squadre diverse, mi avete resa parte di un gran gruppo. ...."

Nessun commento:

Posta un commento